Netcomm Academy è la scuola di formazione di Consorzio Netcomm, focalizzata sui temi dell’e-commerce e della digital transformation.

Siamo un hub di competenze ed esperienze nel mondo dell’ e commerce, del digital marketing, del digital export, dell’e-commerce B2B, della Digital Transformation degli aspetti regolamentari e di compliance per il digitale.

Gestiamo una comunità globale di professionisti, dati, ricerche, eventi, programmi formativi e progetti, per permettere alle organizzazioni di avere successo nei canali digitali e nella Digital Transformation.

Progettiamo e gestiamo percorsi di formazione, ricerca, envisioning e innovazione sulle esigenze delle singole aziende.

Abbiamo gestito workshop percorsi formativi produzione di contenuti e canali formativi, produzione di monografie tematiche per 3M, Nestlé, Pam, Decathlon, Selex, Gabrielli, Elica, Fater DeAgostini, Binda, MyBank L’Unione Sarda, Lavazza, Intesa San Paolo, CCIAA di Milano, Confindustria, Confindustria Digitale, Fondazione
Fiera Milano.

Gestiamo la Digital Academy per i temi dell’e-commerce di Intesa San Paolo Formazione, ITA Agenzia del MISE per l’export e Fastweb Digital Academy.

Forniamo progettazione, contenuti, docenti e testimonianze per diversi Master ed Enti Formativi, tra questi Il Sole 24 Ore, TAG Innovation School, Università Cattolica, Master CORCE, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

Disponiamo di un catalogo workshop con oltre 30 titoli in ambito e-commerce, new retail, digital marketing e digital transformation.

Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, è il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale.

Nato nel 2005, riunisce più di 400 aziende composte da società internazionali e piccole-medie realtà di eccellenza. Netcomm promuove lo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese, generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori.

Netcomm è tra i membri fondatori di Ecommerce Europe, l’Associazione Europea del Commercio Elettronico, e della Federazione del Digitale, la federazione per lo sviluppo del digitale in Italia.

I principali ambiti nei quali Netcomm è impegnato riguardano

  • lo sviluppo di studi e ricerche sul mondo dell’e-commerce;
  • la promozione di eventi e workshop;
  • la creazione di tavoli di lavoro che analizzano dal punto di vista economico e regolamentare le primarie industry dell’e-commerce e le tematiche funzionali più rilevanti, interfacciandosi mediante attività di lobbying con le autorità nazionali e internazionali;
  • l’affiancamento delle aziende associate tramite un supporto legalefiscale e servizi convenzionati;
  • attività di comunicazione e formazioni sul territorio nazionale;
  • il sostegno all’internazionalizzazione delle aziende italiane;
  • lo sviluppo delle competenze digitali dei consumatori e la creazione di strumenti a sostegno degli acquisti online quali il Sigillo Netcomm, che identifica i siti di e-commerce affidabili e di qualità.
×

Carrello